Domenica 10 Settembre inaugurato il campionato di serie D

Si ricomincia. Il campionato di serie D è pronto per celebrare domenica 10 settembre alle 15 la sua giornata inaugurale. Le tre varesine impegnate in questa stagione sono il Città di Varese, inserito con liguri e piemontesi nel girone A, e Castellanzese e Varesina che si misureranno invece nel B.

Il Città di Varese sarà ospite dei cuneensi del Bra, reduci da una stagione esaltante e affrontati più volte dai biancorossi in passato. I giallorossi di casa ebbero lo scorso campionato accesso ai playoff grazie al loro terzo posto in classifica con 74 punti e furono però estromessi subito dal Vado. La  pattuglia di Corrado Cotta è impegnata a impostare un campionato totalmente diverso dal precedente culminato nella retrocessione sul campo poi annullata dal ripescaggio. 

La Castellanzese è reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia dopo avere sconfitto i cugini del Legnano per 9-8 ai rigori. I neroverdi di mister Manuel Scalise saranno ospiti della Real Calepina, compagine bergamasca che lo scorso anno riuscì a garantirsi la salvezza gli ultimi turni. I neroverdi ripartono dall’undicesimo posto con 46 punti della scorsa stagione. 

La Varesina di Marco Spilli cercherà di confermare il buon momento culminato nel passaggio del turno in Coppa Italia (2-0 al Città di Varese) ospitando la Clivense, formazione veneta nata dalle ceneri di quel Chievo Verona che ebbe un discreto trascorso in massima serie alcune stagioni fa. 

Condividi:

Related posts